giovedì 19 novembre 2009

Newsletter... emozionale!

Nuovi prodotti editoriali si affacciano sulla ‘piazza’ dei new media. Ce ne parla Andrea Zoppolato creatore di Neoenews.

lunedì 16 novembre 2009

Claudio Gianettoni a "Idee contro Crisi"

Martedì 10 Novembre 2009 Claudio Gianettoni, Country Manager Road to Wellness Project, ha partecipato come relatore all'evento che si è tenuto all'AtaHotel di Varese a cui hanno partecipato figure di primo piano della comunicazione italiana. Il suo intervento, dal titolo 'L’innovazione nella valorizzazione del territorio', si è aperto con questa citazione: "J.F Kennedy sosteneva che l'umanità si divide solo in due parti e questo succede solo al mattino: tutti sogniamo ma appena svegli alcuni dicono 'era solo un sogno' altri invece dicono 'il sogno… perché no?'".

Abbate a “Conversazioni Interattive”: creatività e innovazione nei momenti di crisi per uscirne

Gianandrea Abbate: "In realtà quello che sta uccidendo il mercato è proprio la mancanza di creatività ed innovazione poiché la maturazione dei mercati e la creazione di mercati solo “di sostituzione” (come quelli delle lavatrici, delle automobili, ecc) ha creato una situazione in cui il consumatore compra prevalentemente in sostituzione del prodotto precedente. Questa situazione esiste proprio perché i mercati sono praticamente “fermi”. Avere il desiderio di cambiare un prodotto è qualcosa che sopraggiunge quando sul mercato c’è un’offerta nuova, interessante ed innovativa. Quando c’è un’innovazione vera i mercati cambiano anche nel giro di pochi mesi. Pensiamo alla fotografia digitale: in due anni è cambiato totalmente il mercato di riferimento".

Young blood

Sono 190 in Italia i giovani scelti dall’annuario “Young blood” per rappresentare la creatività italiana. La meglio gioventù. Quella che produce idee che innovano, ha curriculum di prestigio, è poliglotta, conosce le strade del mondo, dialoga alla pari con i maestri, sperimenta sulla sua pelle la rivoluzione del globale.
Sito: http://www.young-blood.eu