lunedì 5 aprile 2010

Il futuro si prepara esaltando il cambiamento

Abbiamo intervistato Angelo Lonati, AD dell’azienda Riso Principe che ha affermato: “Si tratta di dare un significato forte ad un termine – l’innovazione - spesso utilizzato a sproposito, come dimostra l'alta percentuale di mortalità dei prodotti lanciati come innovativi e bocciati da un consumatore sempre più attento. Innovazione significa creare prodotti altamente caratterizzanti, diversi dagli altri e soprattutto unici. Conta tantissimo l'intuizione” continua l’AD di Riso Principe “e la conoscenza del proprio settore. Oggi, ad esempio, il riso – per una certa fascia di consumo - sconta la lunghezza dei tempi di cottura e la quantità di attenzione necessaria nella preparazione. E allora, per risolvere la crisi, occorre applicare l'innovazione, dando vita – per la nuova fascia di consumo che lo richiede - a un prodotto di servizio già preparato, facile da rinvenire, con una buona presentazione. Il futuro si prepara esaltando il cambiamento e la capacità di rispondere a problematiche attuali, salvaguardando, ovviamente, la massima qualità”.

Nessun commento: