mercoledì 18 febbraio 2009

Innovative Day di Monza: design, creatività e tecnologia orientati all’innovazione

Grande partecipazione all’Innovative Day, in collaborazione con Innovhub, lunedì 16 febbraio alla Camera di Commercio di Monza e Brianza. Durante la mattina, si è data vita ad una conversazione informale su ‘Deep Design, un design dalle radici profonde’, in cui sono intervenuti, insieme agli uditori: Mina Pirovano e Paolo Barichella (Simpeg Eating Evolution), Maral Kinran (vincitrice Samsung Young Design Award), Sergio Tonfi (Philips), Davide Casali (Maison, the), Fulvio Alvisi (Alvisi & Alvisi), Gaetano Grizzanti (Univisual), Enrico Miglino (Contesti.eu), Lucia Enrici (Il Giornale dell’Architettura), Ilaria Massari (Reindustria), Matteo Capra e Dario Abate (Ormadesign), Alberto D’Ottavi (Infoservi.it), Angelo Rondi (Umania), Davide Agostoni (Lumen Group), Giacomo Longoni (G Design), Clara Ceppa (Politecnico di Torino) e Piero di Camillo (ITIM).

Alla conversazione sono seguiti la presentazione di una ricerca psicolinguistica su ‘Monza e Brianza futura' e due workshop: ‘CreaAttività - Più idee, migliori idee’, condotto da Massimo Soriani Bellavista (Creattività Srl) e ‘Dire/fare’, presentato da Massimo Giordani, orientati allo sviluppo della creatività, all’innovazione e all’utilizzo dei nuovi strumenti web 2.0

Fabrizio Bellavista e Massimo Giordani, promotori dell’Innovative Day e moderatori della conversazione, hanno dichiarato rispettivamente: “L’innovazione non è più un concetto lontano; ho visto durante l’incontro della mattina l’innovazione scesa sul campo con forza, determinazione e più attenzione ai valori umani”; “Un incontro ad elevata concentrazione esperienziale in ambiti molto diversi fra loro. Il risultato è stato un’ibridazione di idee davvero interessante e molto stimolante in un momento in cui le idee possono prendere concretezza grazie alle rapide trasformazioni in corso”.

1 commento:

Anonimo ha detto...

......una giornata stimolante...che merita di avere un seguito.