lunedì 26 gennaio 2009

...altre definizioni...

Innovhub: 'La creatività è la passione che ti guida in quello che ti piace e in cui credi, che ti permette di differenziarti dagli altri e renderti unico. Non può esistere la creatività di un individuo uguale a quella di un altro. Ognuno ha la propria creatività e deve soltanto tirarla fuori al momento opportuno, specialmente in un momento di crisi. E’ nei momenti di crisi che le capacità creative dell’uomo dovrebbero aumentare, perché costretto dalla situazione contingente a trovare soluzioni alternative a quelle fin’ora conosciute'.

Mario Bandieri
: 'La creatività è la capacità di inventare qualcosa di diverso. È la capacità di tramutare la normalità in originalità. È la capacità di non accontentarsi, per trasformare un oggetto in un capolavoro, un lavoro in una passione'.

Emiliano Bechi Gabrielli
: 'Più cerco di definire la Creatività in modo simpatico, intrigante, misterioso, insomma in un modo per cui chi legge possa pensare “hey, questo tipo ha ragione!”, più non trovo nulla di interessante e accattivante che non sia già stato detto da altri (di cui nella maggior parte dei casi condivido il pensiero).Alla fine, di fronte a questa mia riflessione, ho concepito perfettamente cosa significhi di fatto “essere creativi” e credo che non esista migliore definizione di quella che sto per dare. La Creatività… è la capacità di definire “la Creatività” senza essere banalmente influenzati dalle definizioni che ne danno gli altri! Per fare ciò devi necessariamente “essere creativo”… Se ci pensate bene è così stupido che è incredibilmente vero!'.

Nessun commento: