lunedì 26 gennaio 2009

per me, la creatività...

Andrea Galluzzi: 'Essere creativi è in qualche modo la genialità di osare e sviluppre un progetto che riesca a rompere gli schemi e che si percepisca come ‘giusto’ per quel preciso momento.In un periodo particolare come questo, ci si deve coinvolgere in ogni ambito creativo e condividere propositi positivi per affrontare in modalità innovativa le asperità'.

Alexy Urteaga Gonzàles: 'Tutto quello che potrebbe essere, non quello che c’è già!
Essere creativo è fabbricare e rendere percepibile un’idea che non è stata ancora catturata dagli altri, che stupisce e più delle volte piace. E’ anche una necessità per disinvolgersi con effettività e rendere semplice la vita quotidiana generando condizioni di soddisfazioni. È in ogni persona, in ogni momento, in ogni circostanza. E’ necessario averla, senza di essa è faticoso trovare delle soluzioni quotidiane, anche una casalinga è creativa! (casalinga come qualsiasi altra posizione). Unita alla tecnologia diventa una creatura eccezionale'.

Giovanna Lalatta: 'La creatività è il saper cercare –o creare- una risposta che non abbiamo già, per risolvere un problema che dobbiamo risolvere, in maniera aperta e lontana dagli stereotipi, con fantasia e modalità nuove. Mettere insieme un po’ delle nostre esperienze, un po’ delle nostre idee, un po’ del nostro coraggio, della nostra iniziativa, della nostra ingenuità (perché no), della nostra curiosità, della nostra arte, per trovare nuove connessioni e nuovi disegni che facciano “girare” il tutto nella maniera giusta'.

Nessun commento: