giovedì 15 gennaio 2009

...l'inchiesta sulla creatività continua...

Giorgio Parisotto: La creatività è la capacità di non dare niente per scontato andando alla ricerca maieutica dell’oltre.
Oggi serve una creatività che capitalizzando il passato (l’esperienza) e i suoi fondamentali ricerchi nella positività la propria linfa alimentante. Qualsiasi cosa sia la creatività, è una parte nella soluzione di un problema.

Massimo Soriani Bellavista: Cos’è la creatività? Ad esempio oggi 13 gennaio, mentre la nuova ‘Ali-Taglia’ ti cancella un volo per Bruxelles dove stai andando per un evento sulla creatività e innovazione senza avvisarti, nel tempo in + che ti rimane, far stampare una cravatta con il nuovo logo (designed by Ago) e partire -con il volo dopo- con la cravatta dell’anno della creatività: la Creativ(at)ta!!! (eccola: http://img79.imageshack.us/img79/2488/creativattanj1.jpg/)

Giulia Fasciolo: La creatività per me è saper rinunciare al pregiudizio e alla pigrizia che nascono dalla conoscenza acquisita delle cose e che ci portano a dare per scontati oggetti e relazioni, e saper immaginare negli stessi oggetti forme e relazioni nuove.
A maggior ragione, in momenti di crisi (=discontinuità) è necessario allenare e sfruttare al massimo questa capacità creativa.

Nessun commento: