Durante il workshop'CreAttività', all'interno dell'Innovative Day del 15 dicembre 2008, in collaborazione con Innovhub e la Camera di Commercio di Milano, sono stati raccolti, in un emozionante momento di condivisione ed interattività, una serie di spunti applicando così la filosofia di questa tipologia di incontri: il 'Learning By Doing'. Il tema proposto era
'GLI ARGOMENTI PIU' IMPORTANTI SU CUI AVERE IDEE CREATIVE'.Abbiamo scelto le risposte di tre partecipanti, esemplificative del lavoro svolto dall'intero gruppo.
Alexy Gonzales:
-idee per coinvolgere i bambini al gioco
-creare idee per comunicare tra adulto e bambino
-creare il modo di insegnare cultura
Emanuela De Vecchi:
-creare un market place europeo perl'architettura
-avvicinare gli italiani alla rete
-sviluppare applicazioni semplici/usabili per il mondo degli anziani
-bambini in rete: informazioni per le mamme (servizi asili, ecc.)
-sviluppare una coscienza ambientale
Lorenzo Costantini:
-forma di comunicazione d’effetto e poco costosa
-nuovi e innovativi canali di vendita
-sviluppo di nuovi prodotti con maggior contenuto creativo
-creare società con meccanismi che diminuiscano i ‘difetti’
-unire passione e arte al lavoro
Su questa prima scelta è stato chiesto un approfondimento su una sola delle idee espresse e l'esercizio è proseguito su questi binari. Queste tecniche, insieme ad altre proposte da Massimo Soriani Bellavista, hanno portato alla consapevolezza che esistono modalità per produrre più idee e migliori idee...
Nessun commento:
Posta un commento